Le spiagge
Documentari su Ischia   Le spiagge   Folklore   I Luoghi simbolo   Le Terme  
 

Le spiagge sono i fiori all’occhiello dell’isola. La più vicina a Villa “La Favola” è dei MARONTI, che è anche la più lunga d’Ischia. Dominata dalla Torre di Sant’Angelo, è famosa anche per le Fumarole e per le terme di Cavascura, dove la sabbia arriva ad altissime temperature, tanto da potervi cucinare polli e uova.

Le tante spiagge che si affacciano sul Castello Aragonese, come quelle di MIRAMARE E CASTELLO o della MANDRA sono ideali per i più piccini, che avranno la possibilità di imparare a nuotare in tutta sicurezza grazie alle basse profondità.
Per chi invece ama tuffarsi dagli scogli, il Lungomare di Casamicciola offre scogliere su cui potersi abbronzare e fare anche snorkeling alla ricerca della flora e fauna tipiche delle acque mediterranee.

Nella località di Forio, invece altra spiaggia molto amata da turisti e ischitani vi è sicuramente CITARA, dove la sera pare non calare mai. Per chi invece vuole concedersi anche un bagno di notte, SORGETO è il luogo ideale per godersi la luna sulla baia durante un piacevole bagno le cui acque sono calde tutto l’anno.

   
| | |  |